MALUCELLI TERMINA I COMIZI E PARTECIPERÀ ALLA SFIDA LANCIATA DA MATTARELLI
Il candidato sindaco Enrico Malucelli , a capo della lista civica Onda Centese , ha terminato in Piazza del Guercino i comizi elettorali e parteciperà , prima del voto di domenica, alla sfida lanciata dal candidato sindaco Mattarelli per il 3 giugno sempre in piazza .
Malucelli ha incontrato lunedì sera le 4 società carnevalesche all’interno dei capannoni dove vengono creati i carri di cartapesta.
” Un incontro molto positivo” sostiene Malucelli, “in quanto si sono affrontati temi importanti per la nostra città : da un nuovo regolamento condiviso ed ottimizzato su alcuni punti (come per esempio i Premi che devono essere liquidati almeno entro 30 giorni, senza proroghe o rinvii). alla questione edilizia e sicurezza dei capannoni ( sia come struttura, sia come impiantistica)
Un sindaco , secondo Malucelli, deve essere presente e vicino alle società carnevalesche perche sono fondamentali: espressione del volontariato, veicolo di aggregazione e di dialogo fra diverse generazioni, una ricchezza basata sulla manualità e sulle conoscenze che va tramandata e tutelata.
“Onda centese punta all’esistente: tutelare , valorizzare e guardare avanti” afferma Malucelli :”Ogni anno con gli introiti del carnevale,si può decidere di veicolare una somma in un’opera di pubblica utilità, a tutela della società ( panchine, potature alberi, materassi ad acqua anti decubito per ammalati ed anziani costretti a letto, giochi per bambini nei parchi, ecc)”. Queste sono alcune delle proposte che sono emerse dall’incontro.