Ultime News
  • Home
  • homepage
  • MICHELE DE PASCALE (candidato presidente Regione del PD) INCONTRA ACCORSI

MICHELE DE PASCALE (candidato presidente Regione del PD) INCONTRA ACCORSI

By on Luglio 27, 2024 0 78 Views

Anche per la nostra città è tempo di pensare alle regionali.

A far visita al sindaco Accorsi, nei giorni scorsi, il Sindaco di Ravenna, Michele De Pascale, candidato alla presidenza nella coalizione PD – centro sinistra.

Per Accorsi de Pascale è….”un collega che ho visto al lavoro come Sindaco di Ravenna, dove da otto anni dimostra grandi capacità di governo.

Intendiamo la politica alla stessa maniera, in maniera inclusiva e mai esclusiva. Ascolto, confronto, condivisione e poi azioni concrete. Sempre e solo nell’interesse delle nostre comunità.

Sono contento che Michele sia il candidato alla Presidenza della Regione Emilia-Romagna per la coalizione, molto ampia, del centrosinistra. Partito Democratico, altri partiti e forze civiche insieme, comprese le nostre due liste centesi: Attiva e Cento Sicura.

Oggi a Cento abbiamo discusso dei temi importanti per la nostra città sui quali insieme alla Regione continueremo a lavorare in sinergia e pancia a terra.

Sanità: tutela e valorizzazione del nostro ospedale. Piena intesa sul fatto che il Pronto Soccorso a Cento c’è e continuerà ad esserci. Impegno sul punto nascite. Investimento su una struttura complessa di chirurgia. Poi infrastrutture e sviluppo economico: il nodo importantissimo dell’autostrada Cispadana. Tutela dell’occupazione e quindi battaglia per lo stabilimento VM Motori. Centralità dell’offerta culturale: Guercino, Carnevale e grandi eventi.

Piena sintonia su tutti questi temi e anche su altri, minori ma comunque di fondamentale importanza.

Sosterrò Michele, insieme a tutte le forze di maggioranza, con determinazione e passione nei mesi che ci dividono dal voto. E contribuiremo al confronto per costruire il programma.

Vogliamo fare la nostra parte nel percorso di crescita e sviluppo, economico e sociale, della nostra terra. Della nostra Emilia-Romagna”.

Share Button
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *