per la serie… BASTA SOLO CHE VI DECIDIATE….
Domenica il verdetto finale dal palco del Carnevale ha decretato che il premio speciale, “Soggetto ed Originalità”, andasse all’associazione i Toponi…. a distanza di qualche ora, e con una bella foto ricordo, il premio speciale è passato dalle mani dei Toponi a quelle dei Fantasti 100.
Il motivo? A spiegarlo è lo stesso Sindaco Accorsi…
” La mattina seguente (fa riferimento a lunedì 6 Marzo n.d.r.), come di consueto, abbiamo svolto l’ultimo controllo dei conteggi accorgendoci di aver commesso un errore.
Il risultato? Il reale vincitore del premio è l’associazione carnevalesca Fantasti100. Abbiamo subito comunicato, scusandoci, il disguido alle associazioni.
Insieme abbiamo organizzato un momento pubblico di passaggio della coppa. Infatti, in una piazza senza palco e senza spettatori, abbiamo condiviso questo momento. Una cosa semplice ma a mio avviso molto bella e significativa.
Il carnevale di Cento è soprattutto questo: divertimento e competizione, ma rispetto e sportività, sempre. Grazie per il vostro messaggio e ancora complimenti. Viva il Carnevale! Viva il Cento Carnevale d’Europa”!