
RENAZZO HA FATTO BIS: INAUGURATI DUE NUOVI SPAZI
Così, il Sindaco Accorsi, ha raccontato la dopiia inaugurazione avvenuta oggi a Renazzo.
“La nostra comunità, soprattutto quella di Renazzo, conosce bene questi luoghi. I giovani di oggi e “i giovani di una volta” hanno trascorso qui intere giornate a giocare, parlare, crescere. Oggi, dopo anni, li ritroviamo ancora più belli ed accoglienti.
Grazie al lavoro della parrocchia sapientemente guidata da Don Marco Ceccarelli, al contributo pubblico e alle donazioni private siamo arrivati alla creazione di questo nuovo spazio, un ponte naturale tra il dentro e il fuori della parrocchia.
Una nuova piazza che si collega con quella intitolata a Lamborghini, che crea un corridoio naturale tra il campanile e gli spazi dell’area sportivi, proprio davanti al teatro.
Pensiamo, con affetto, a Don Ivo Cevenini, scomparso nel 2018 e che proprio nel 2024 avrebbe celebrato cinquant’anni di sacerdozio a Renazzo e tra la comunità della frazione, a lui così cara e per cui si è speso, con anima e corpo, soprattutto nei momenti più complessi, come quello del terremoto del 2012, occupandosi personalmente dei lavori di ristrutturazione della Chiesa di S. Sebastiano.
A lui va oggi, in particolare, il nostro abbraccio con l’impegno comune che questi spazi siano luogo di incontro, crescita e condivisione”.