Ultime News

RINASCE IL GOLF CLUB CENTO

By on Febbraio 19, 2025 0 14 Views

A seguito della chiusura del campo golf Augusto Fava nel dicembre 2023 e dopo il fallito tentativo, da parte della allora dirigenza, di riaprire almeno il campo pratica, la passione per il golf ha portato 53 golfisti, nel 2024, a dare vita a una nuova società sportiva denominata GOLF CLUB CENTO.

Lo scopo della riapertura del campo pratica è quello di dare continuità ad una iniziativa che grazie al fondatore, ha reso popolare il gioco del golf.

Il nuovo campo creato offre la possibilità a chi già pratica questo sport di potersi allenare senza dovere fare lunghi spostamenti per accedere ai propri circoli di appartenenza e a chi volesse accostarsi al golf da neofita con la supervisione del maestro Riccardo Serafini che ha creduto, fin da subito, nelle potenzialità della riapertura del campo.

Con un intenso lavoro di organizzazione da parte di Dante Ansaloni, Mauro Papi e Vanni Sprocatti, si è concretizzata inizialmente una associazione culturale per la promozione dello sport e in particolare del gioco del golf.

A seguito del sopralluogo, da parte degli ispettori federali, si è ottenuto l’omologazione del campo e di conseguenza l’associazione ha potuto trasformarsi in ASD per accedere allo stato di campo aggregato alla FIG.

Grazie alle quote di iscrizione e ai proventi degli sponsor contattati da Lorenzo Cavana, si è potuto attrezzare in modo dignitoso il campo che era rimasto completamente spogliato di tutte le attrezzature.

Con l’aggregazione alla FIG il golf club Cento è autorizzato a rilasciare le tessere federali.

La Segreteria desidera ringraziare il GOLF CLUB DI ARGENTA che ha fornito in modo gratuito una macchina distributrice di palline ed i tappetini battitori.

Il Presidente del sodalizio, Vanni Sprocatti, desidera formulare un ringraziamento a tutti gli iscritti ed i volontari per avere dato nuova vita ed una continuità al gioco del golf che era venuta a mancare a Cento.

Share Button
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *