RITORNA LA FESTA DELL’UNITA’ A CENTO
erano davvero tanti anni che a Cento capoluogo non veniva realizzata la festa dell’Unità. Le ultime, andiamo a memoria, furono fatte 20 anni e più fa nel piazzale antistante piscina e palasport.
Oggi, con il nuovo vento di sinistra portato dall’amministrazione Accorsi a traino PD e Civiche collegate si svolgeranno Due Giorni (venerdì 24 e Sabato 25 Maggio) di Iniziative all’interno della struttura del Zannandrea oggi adibita a centro diurno per gli anziani.
Il tema di quest’anno è:”Vicini di casa, Cittadini d’Europa”.
venerdì alle ore 18 con l’inaugurazione ufficiale della festa. Alle ore 19 seguirà l’evento “Intervista di metà mandato: il lavoro realizzato e le prospettive future”, con la partecipazione del sindaco Edoardo Accorsi e del giornalista Federico Di Bisceglie. La serata si concluderà con un dj set di Federico Balboni, noto dj locale.
Sabato, la festa riprende con il “Pranzo Democratico”, alla presenza dell’assessore regionale Paolo Calvano e del candidato alle elezioni europee Andrea Zanoni. Zanoni sarà poi ospite alle 14:30 dell’evento “Territori da proteggere”, insieme al vicesindaco Vito Salatiello e al segretario provinciale dei Giovani Democratici Lorenzo Massarenti.
Alle ore 16:30 spazio ai giovani con “La voce delle nuove generazioni”, che vedrà la partecipazione del consigliere regionale della Lombardia Paolo Romano, della segretaria GD di Voghera Giulia Fossati Scalora e del segretario GD di Ravenna Giovanni Brandolini.
La giornata si concluderà alle ore 21 con il dibattito “Equità di genere e politiche di genere”, con la candidata alle europee Giuditta Pini e la coordinatrice nazionale delle Donne Democratiche Roberta Mori.