SOLIDARIETA’ PER I MARO’
“Come può un Paese essere difeso se non difende i suoi difensori?”
Anche a Cento presso il White Park – sabato 26 marzo dalle 10 alle 12
si svolgerà la Mobilitazione di solidarietà per i Marò Latorre e Girone.
I gruppi si stanno formando sulla pagina Facebook dell’evento (“Nelle nostre Piazze per Max e Salvo”) e sono aperti a tutti, singoli cittadini ed associazioni d’arma ma non a simboli o bandiere di partiti o movimenti politici, ma solo richiesta di solidarietà e ritorno in Patria.
Nella nostra Regione: Cento -Bologna – Ferrara e Bellaria Igea Marina
La vicenda dei due Marò è ormai conosciuta da tutti.
Il prossimo 30 marzo al Tribunale Arbitrale dell’Aia si aprirà il dibattito sulla richiesta di misure provvisorie per Salvatore Girone e Massimiliano Latorre: ultima speranza per permettere ai due militari di attendere in Italia la conclusione dell’iter dell’arbitrato internazionale che deciderà, non prima del 2018, a quale paese compete la giurisdizione sulla vicenda.
In attesa di queste scadenze il silenzio sta diventando sempre più fitto: nessun commento sulla stampa, nessun comunicato da parte del Governo.
Fra le tante iniziative, pensate, proposte e gestite autonomamente dallo spontaneo coordinamento in chat di semplici cittadini è ora nata l’idea di uscire dalla rete e scendere nelle piazze con un “Flash Mob” dedicato alla distribuzione di un volantino che ricordi agli italiani Salvatore e Massimiliano. Da questa idea è nato l’evento “Nelle nostre Piazze per Max e Salvo”, azione collettiva di denuncia ed espressione di solidarietà.