SOSTEGNO A MATTARELLI DAL MOVIMENTO DI FLAVIO TOSI
Una nuova lista entra a far parte della coalizione che sostiene alle prossime amministrative Marco Mattarelli: “FARE! CON FLAVIO TOSI”, il movimento fondato dall’attuale Sindaco di Verona , presentato in conferenza stampa mercoledì 6 aprile presso la sede operativa in Via Provenzali.
“Un’ occasione rilevante“, afferma il candidato sindaco,” in quanto si allarga la coalizione ad una lista civica di carattere nazionale, che ha valutato e capito il nostro programma, arrivando ad una condivisione di progetto“.
La nuova lista a livello nazionale, come ha dichiarato la Dott.ssa Giovanna Stefanelli, “si pone lo scopo di guardare al territorio, cercando candidati sindaco che rappresentino la civicità, al di fuori di qualsiasi schema di partito politico” Marco Mattarelli, prosegue la Stefanelli”, è un uomo del fare che ha esperienza, attaccato alla sua terra ed ai valori che la sostengono, il candidato sindaco per Cento migliore che ci possa essere. Pragmatismo, amore per la propria terra, trasparenza, buona amministrazione; gli stessi principi che hanno portato Verona, attraverso il Sindaco Tosi, ad essere una città modello. “
A livello locale, le segreterie del movimento, dichiara, si chiamano FARI, come l’immagine rappresentata nel logo, presenti su tutto il territorio, nati con la “motivazione di dare un senso ad un centro destra che in realtà è spaccato ,diviso ed allo sbando.., il faro serve anche per illuminare un pochino e far convergere attorno ad un tavolo tutte le forze di centro destra che si presentano frastagliate”
Riferendosi poi all’articolo della discesa in campo di Toselli, la Stefanelli prosegue:“sembra che alcune persone preferiscano ad un progetto per il territorio un proprio progetto di vita personale …A noi interessano invece le persone che sono sganciate dalla logica dello stipendio e che vogliono lavorare per la gente e con la gente.”
Lo stesso candidato Mattarelli si ritiene contrario alle dichiarazioni che sono apparse in giornata sulla stampa e “basito” quando ha letto dal rappresentante di Cento Futura che il nuovo candidato Toselli si confronta solo con due competitori esistenti, Lodi e Contri “Noi abbiamo due partiti della destra di cui mi onoro, ma anche una lista civica… Credo che Cento non abbia bisogno di una politica di quel genere, siamo qui e ci confronteremo. Noi diciamo quello che pensiamo, facciamo quello che diciamo e siamo quello che facciamo”.
Mattarelli anticipa che il 21 aprile, in conferenza stampa presso la Sala Zarri “che pagheremo noi”, puntualizza, sarà presente il Presidente Nazionale del Movimento Sociale Italiano e, forse, anche Tosi.
Il rappresentante di “FARE! CON FLAVIO TOSI”, ha depositato presso la sede operativa centese, una raccolta firme riguardante il “rapido rimpatrio di chi, ricevuto il “no” allo status di richiedente asilo o di rifugiato, ha fatto ricorso al tribunale”.