SU OSPEDALE E SANITA’ NON SI SCHERZA
Il gruppo di FdI Cento non arretra sul tema della sanità territoriale.
i Consiglieri Guaraldi e Caldarone puntano a tenere alta l’attenzione che, pare ai più essere dimenticata da Sindaco e maggioranza che governa la città:
Così oggi le parole dei consiglieri di Fratelli d’Italia: “Nelle ultime settimane si è parlato molto di sanità, a tal punto che qualcuno ha ritenuto questo tema fin troppo ridondante. Per noi la salute dei cittadini non sarà mai ridondante, non smetteremo mai di chiedere risposte concrete sullo stato della sanità locale. Proprio per questo sarà nostra intenzione convocare, a breve termine, una conferenza stampa aperta a tutti i cittadini. Durante questa conferenza toccheremo i diversi punti legati alla sanità che interessano il territorio centese come: Punto nascite, “profondità” delle liste d’attesa, riduzione posti letto, analisi dati 2019/2023.”
Continuano i Consiglieri Alessandro Guaraldi e Francesca Caldarone:
“Abbiamo presentato un Ordine del Giorno proprio per richiedere i dati inerenti alle visite specialistiche e per richiedere un tavolo di Condivisione con la Dottoressa Calamai. La maggioranza a guida PD ha bocciato il nostro ordine del giorno ritenendolo addirittura irrispettoso. Ad oggi noi constatiamo che la Dottoressa Calamai non si è presentata al Commissione speciale e i dati richiesti sono stati solo presentati in commissioni, ma mai inviati. In questo modo a distanza di dieci giorni ancora siamo in attesa di questi dati per poterli condividere ed analizzare.”
Concludono Guaraldi e Caldarone:
” A breve daremo la data e il luogo della conferenza per agevolare la partecipazione dei cittadini e per dar voce alle loro istanze. Nel mentre per ogni segnalazione ci troverete in sede di Fratelli d’Italia in Corso Guercino 51/a tutti i martedì e venerdì dalle ore 18 alle ore 20.”