TEATRO: IL COMUNE CITATO PER DANNI DALL’AZIENDA CHE AVEVA VINTO L’APPALTO PER IL RESTAURO.
La notizia era nell’aria dopo “il terremoto” che qualche mese fa aveva fatto interrompere il rapporto far comune e l’azienda che aveva vinto l’appalto per il restauro del prestigioso Teatro Comunale Borgatti di Cento.
A rendere noto ai media questa vicenda Francesca Caldarone, Capogruppo FdI in Consiglio Comunale.
Per Caldarone è…”l’ennesimo regalo di Natale del Sindaco Accorsi.
Purtroppo, come era stato annunciato già da tempo, dall’azienda incaricata dei lavori per il restauro del Teatro Borgatti, il comune di Cento e il sindaco Accorsi sono stati citati in causa con una richiesta di risarcimento danni milionaria, che potrebbe pesare, in caso di soccombenza, sull’ economia della città.
C’è preoccupazione per il futuro della città, che in caso di esito negativo del giudizio, oltre agli 800 mila euro per la nuova gara già messi a bilancio, si troverà a dover pagare un DEBITO MILIONARIO che inevitabilmente metterà a rischio l’equilibrio del bilancio comunale.
MI DOMANDO cosa sia stato a spingere il sindaco e la sua amministrazione, a non accettare la mia richiesta di istituire una commissione speciale per monitorare la situazione in tutela dei cittadini e del patrimonio centese.
MI DOMANDO come mai, nonostante il Sindaco fosse già a conoscenza dal 23 dicembre della causa notificata agli uffici comunali, non sia stato comunicato in occasione del bilancio e per quale ragione non sono state accantonate le somme che saranno dovute in caso di soccombenza del comune.
A breve sarà presentata un’interrogazione urgente a nome del gruppo Fratelli d’Italia, al segretario e al collegio dei revisori dei conti, per far chiarezza sulla vicenda”.