VIA MATTEOTTI: ATTENZIONE ALLE MODIFICHE DELLA VIABILITA’ DISCUSSE CON I CITTADINI
Un considerevole investimento da parte di Hera, pari a 120mila euro, porterà a breve all’inizio di importanti interventi sulla rete idrica e fognaria del centro di Cento. Un’opera studiata in maniera tale da poter poi procedere con il cantiere del Paino Organico per il rifacimento della pavimentazione del cuore della città, senza che successivamente si debbano affrontare nuovi scavi della sede stradalE.
Gli interventi Hera comporteranno variazioni rilevanti alla viabilità e alla sosta. Per questo l’Amministrazione comunale ha incontrato le associazioni di categoria del settore commerciale e produttivo e i residenti delle vie Matteotti, F.lli Rosselli, Gennari, Ugo Bassi e viale Jolanda per illustrare le nuove modalità del traffico e su esse confrontarsi.
«L’obiettivo – ha spiegato il vicesindaco Simone Maccaferri – è ridurre quanto più possibile i disagi e agevolare la fruibilità della viabilità e l’accessibilità a garage e attività lavorative. Al termine dei cinque step previsti, sulla sede stradale sarà posato lo stabilizzato e, quando sarà consolidato, potrà partire l’asfaltatura».
I lavori su via Matteotti sono così programmati:
Step 1: tratto via Bologna – via F.lli Rosselli (esclusa), dal 26 aprile – 16 maggio.
Step 2: tratto via Bologna – via F.lli Rosselli (inclusa), 16 maggio – 19 maggio.
Step 3: tratto via Gennari (esclusa) – via F.lli Rosselli (esclusa), 19 maggio – 16 giugno.
Step 4: tratto incrocio via Gennari – via Matteotti, 16 giugno – 23 giugno.
Step 5: chiusura via Matteotti, da via Gennarima via Ugo Bassi, 23 giugno – 4 agosto.
Le misure adottate verranno via via comunicate.